Le scarpe da lavoro Puma Safety Airtwist Blue Low S3 ESD HRO SRC fanno parte della linea Urban Effect che s’ispira allo stile delle sneaker più iconiche.
La tomaia è in pelle di camoscio idrorepellente e facile da pulire. Il puntale è in fibra di vetro che permette maggiore spazio nella punta della scarpa, mantiene la calzatura leggera, antimagnetica e termoisolata.
La soletta Evercushion Custom Fit si adatta perfettamente al piede offrendo massimo confort, infatti grazie alla composizione in schiuma, questa scarpa da lavoro risulta ammortizzata e leggera. Inoltre la superficie tessile della soletta ha proprietà antibatteriche e antimicotiche contribuendo alla riduzione dei cattivi odori. La suola progettata con tecnologia Effect.Foam® offre fino al 60% di ritorno elastico e fino al 47% di riduzione dell’impatto su ossa e articolazioni. La suola di queste scarpe antinfortunistiche è in gomma per garantire le seguenti proprietà: antiscivolo (resistente ai pavimenti in ceramica), antiabrasione e resistente al calore fino a 300°C (HRO).
L’antiscivolo è anche garantito dal punto di rotazione integrato nel mesopiede, riduce notevolmente l’attrito e quindi la fatica. La lamina antiperforazione Fap Lite senza metallo risulta più leggera, flessibile e ammortizzante. Inoltre permette una migliore traspirabilità del piede grazie all’assorbimento del sudore. Le scarpe antinfortunistiche Puma Safety Airtwist Blue Low S3 ESD HRO SRC sono realizzate secondo la direttiva DGUV 112-191 e possono quindi essere integrate, al loro interno, con plantari o solette ortopediche, senza perdere la garanzia della certificazione CE.