Le Cofra stivale antitaglio Woodsman Bis WRU SRC fanno parte della linea SPECIALS che si caratterizza per offrire scarpe da lavoro di altissimo livello tecnico, rispondenti alle esigenze di protezione di rischi specifici.
La tomaia è in pelle stampata, idrorepellente, con protezione antitaglio. La fodera interna è realizzata in TEXELLE 100% poliammide, traspirante, assorbente e deassorbente, antiabrasione. La fodera esterna è in materiale sintetico traspirante. La soletta viene prodotta in EVANIT, con speciale mescola di EVA e nitrile, è termoformata, anatomica, forata e rivestita in tessuto altamente traspirante. Inoltre ha anche proprietà antistatiche grazie ad uno specifico trattamento superficiale e a cuciture realizzate con filati conduttivi.
La suola in poliuretano offre il massimo confort grazie all’inserto presente nel tacco studiato per garantire un elevato grado di assorbimento dello shock di impatto. Il puntale è in acciaio ed è resistente ad urti fino a 200 J. La lamina antiperforazione APT Plate – Zero Perforation in tessuto (EN 12568:2010) è flessibile, leggera, antistatica ed offre un ottimo isolamento termico, oltre che resistere alla perforazione fino a un chiodo di 3 mm di diametro.
Le scarpe antinfortunistica Cofra stivale antitaglio Woodsman Bis WRU SRC sono certificate antitaglio secondo la normativa EN ISO 17249:2013. Queste scarpe da lavoro proteggono quindi i piedi dal taglio da motosega a catena (velocità 20 m/s) grazie a una speciale protezione anche nella parte anteriore. Si raccomanda comunque di selezionare la calzatura in modo che sia in linea con la velocità della catena della motosega.