Il marchio GVS viene fondato nel 1979 per produrre filtri medicati per il trattamento del sangue. Negli anni l’azienda decide di ampliare la propria offerta producendo nuovi filtri e materiali filtranti anche per le vie respiratorie.
Oggi l’azienda ha più centri di ricerca e di sviluppo sparsi in tutto il mondo, riuscendo così a garantire la produzione di materiali altamente sofisticati e all’avanguardia. I prodotti finali sono infatti la riprova del lavoro di studio operato da un team di esperti e scienziati che hanno come obbiettivo quello di garantire al consumatore finale un prodotto personalizzato secondo le proprie esigenze.
Grazie alla collaborazione di GVS con i laboratori universitari di tutto il mondo, l’azienda ha potuto depositare e registrare vari brevetti che rendono unici i prodotti.
La GVS è l’unica azienda in Italia che produce mascherine FFP3, ovvero quelle con la protezione più alta. Per questo durante la pandemia del Covid-19 l’azienda ha inaugurato un nuovo stabilimento nei pressi di Bologna per incrementare la produzione dei dispositivi di protezione individuale.

Main Menu